{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Il drenaggio con i Gemmoderivati, come abbiamo visto sopra, serve per attivare e stimolare delle cellule (S.R.E.) e gli organi emuntori (fegato, polmone, reni, pelle, intestino ecc..) a convogliare in senso centrifugo e poi espellere dall’organismo le tossine endogene e esogene.
La prescrizione drenante è usata dagli omeopati per preparare il terreno alla cura omeopatica e per facilitare l’espulsione delle tossine fuori dallorganismo. Hanneman nell’organon non prende in considerazione tali metodiche, perché se il rimedio è scelto il rimedio stesso convoglia all’esterno le tossine senza dare problemi. Ai tempi di Hanneman gli uomini e i loro tessuti erano meno impregnati dalle tossine e dai veleni con i quali noi oggi quotidianamente conviviamo (polveri, sostanze chimiche, farmaci ecc..), per cui il drenaggio e la depurazione ai nostri giorni ha senso sia come preparazione a ulteriori cure sia come disintossicazione stagionale o periodica.

"LA FITOTERAPIA CHE NON UTILIZZA I TESSUTI MERISTEMATICI PERDE IL GENE PIÙ VITALE DEL VEGETALE E UTILIZZA A SCOPO TERAPEUTICO SOLO LE SUE ELABORAZIONI SECONDARIE CON FINALITA NON PIU ORGANICHE E CELLULARI MA UNICAMENTE METABOLICHE E FUNZIONALI"

CENTO FIORI S.R.L.
Capitale sociale : 30.000 € interamente versato
R.E.A. Forlì – Cesena n. 276648
Via G. Querzoli N.10 - 47121 Forlì (FC) 

Informativa Privacy

        Registro Imprese Forlì-Cesena P.I. e C.F. 02508650401
        TEL. 0543-481357 FAX 0543-483255
        ATECO: 2007 : 108909
        e mail : info@cento-fiori.it
        www.cento-fiori.it